23 Dicembre – Per Natale, dolcezze in Terrazza

cioccolata-calda-speziata

Mercoledì 23 dicembre vieni da noi per scambiare i tuoi Auguri di Natale: riscopri il piacere di un Magico Natale da condividere con i tuoi amici, i tuoi affetti e i tuoi bambini. L’Hotel Rosa apre le sue terrazze per offrirti un momento speciale tra il panorama mozzafiato del Golfo di Alassio e la calda suadente dolcezza di una tazza di cioccolata calda. L’evento, a partire dalle ore 15.00, è aperto a tutti. Ti aspettiamo!

Baby Chef per un giorno

(Con almeno 5 partecipanti)
a tutti i bimbi dai 4 anni in su, tutti i sabato alle ore 18.00 insegneremo a fare il tradizionale Pesto alla Genovese al mortaio che il nostro chef cucinerà a cena per loro oppure il nostro panettiere vi insegnerà a fare i biscotti e i bimbi si potranno sbizzarrire nelle forme più fantasiose

pestobiscotti bimbi

Pittore del Sole

invito 10_15 (2) pittore sole

IL PITTORE DEL SOLE

Tracce di luce

 esposizione delle opere per tutta l’estate

 Conoscere il sole, scoprire i suoi effetti e meravigliarsi della sua valenza artistica, per capire che, alla fine, tutti siamo un po’ artisti. Questa è la fantastica rivelazione che è apparsa sotto gli occhi di tutti i visitatori delle opere dell’artista Stefano Marangon, in arte, il Pittore del Sole, presso l’  Hotel Rosa di Alassio. Dopo il successo del work shop che si è tenuto presso la struttura il 13 agosto, le opere rimarranno in esposizione per tutta l’estate per poi proseguire il viaggio alla volta di Venezia

 

Vernissage Kate Varrey

gatto e volpeDomenica 27 Luglio ore 18.30 -  Terrazza panoramica Hotel Rosa, Alassio, Via Conti 10

Gli Aperitivi dell’Arte

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA   “PINOCCHIO, UNA STORIA CONTEMPORANEA”

Di Kate Varrey

 Se siete convinti che Pinocchio sia una fiaba per bambini allora siamo lieti di farvi ricredere, invitandovi a intraprendere un viaggio in prima persona all’interno una storia che parla dell’umanità intera. “Pinocchio, una storia contemporanea”, è una mostra che propone un modo totalmente diverso di vivere l’arte, un percorso interattivo che vi porterà a vivere una serata da protagonisti e non da spettatori, avendo a che fare con magiche creature e inquietanti apparizioni.

 Pinocchio è un racconto senza tempo né luogo. È un libro aperto, in continuo divenire, di cui sono possibili infinite letture e interpretazioni, senza mai tradire la sua natura originaria.

La mostra propone una serie di acqueforti dedicate alla nota fiaba collodiana, riletta però in chiave satirico-simbolica. Ben lungi dall’essere considerate delle semplici illustrazioni, le immagini proposte dall’artista raffigurano i personaggi più significativi de “Le avventure di Pinocchio” rielaborati in modo da rappresentare metaforicamente un vizio sociale, lasciando emergere una visione tagliente e grottesca dell’Italia contemporanea, in bilico tra il fiabesco e il drammatico.

Accostando linguaggi artistici all’apparenza lontani tra loro, questo evento ha l’obiettivo di far rinascere una tecnica antica come l’incisione calcografica accostandola a metodi espressivi moderni quali performance e installazioni, il tutto immerso in un’atmosfera ludica e leggera. Lo spettatore si accorgerà ben presto di non vedere nei paraggi nessuna immagine dedicata al burattino dal naso lungo,  allora, forse, si accorgerà di essere egli stesso protagonista di una lunga, comica e a tratti tragica messa in scena…

Sta forse a noi riscrivere il finale?

La mostra resterà visibile fino al 31 agosto presso la hall dell’Hotel Rosa. Orari: dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 / 15:00-18:00 – Ingresso libero

Per info: info@hotelrosa.itwww.hotelrosa.it – 0182640821

Katevarrey@gmail.comwww.katevarrey.com

Sfilate di moda, cene a tema e musica dal vivo; mostre, stelle e poesie… L’arte e il divertimento si mischiano qui per animare il tempo libero di ospiti e visitatori. Tutto l’anno, l’Hotel si presta a speciale Galleria d’Arte con vernissage ed esposizioni di pittori e scultori selezionati per abilità tecniche, visioni originali ed espressioni stilistiche. Da aprile a settembre, la terrazza del l’Hotel si trasforma in location d’eccezione per offrire momenti indimenticabili a tutti i partecipanti.